>

Live Webinar 12.1.2021 h. 21,30 – Analisi della nuova America’s Cup e i segreti dei Foil

Cominciamo l’anno, e lo cominciamo con un po’ di didattica.
Come sapete, a breve inizierà la nuova edizione della Prada Cup e la successiva America’s Cup. Barche volanti, velocità altissime ma soprattutto il ritorno di tanti elementi nel percorso, nella tattica e nelle marcature.
Molti di Voi stanno seguendo appassionatamente l’evento, grazie anche alla presenza della mitica Luna Rossa dello Skipper Max Sirena.
Per queste ragioni abbiamo pensato insieme a dei super professionisti della vela come Tommaso Chieffi (non ha bisogno di presentazioni) e Riccardo Ravagnan che ci commenteranno una delle regate Xmas Race fra Luna Rossa e Team New Zeland ,con tattica e meteo, per offrire la possibilità a tutti di godersi al meglio lo spettacolo nei prossimi eventi a partire dal 15 Gennaio.
I foil sono le ali che consentono a queste imbarcazioni di staccarsi dall’acqua per raggiungere anche i 50 nodi di velocità, gli equipaggi assomiglino sempre più a piloti con tute, casco, occhiali, chi meglio di Roberto Lacorte, nostro Presidente e Alessio Razzeto (North Sail) presenteranno il progetto del nuovissimo FlyingNikka, il 19 metri in costruzione da parte del team coordinato da Mark Mills. “Sarà una barca diversa, il primo 60 piedi con i foil, la prima di una nuova generazione che nei prossimi anni prenderà decisamente il largo”. Essere i primi, – dice Roberto Lacorte- comporta vantaggi e svantaggi, ma la mia vita professionale e sportiva è stata sempre scandita dall’innovazione e dalla voglia di esplorare, quindi non potevo che prendere questa direzione.

La diretta sarà sulla ns. pagina Facebook di #YCRMP e #ZEROGRADINORD qualche minuto prima dell’inizio ufficiale dell’evento